corso laurea commercialista trento

corso laurea commercialista trento

Un corso di laurea quinquennale per la formazione di giovani commercialisti, che include anche due anni di tirocinio da svolgere durante il biennio magistrale. Si tratta della prima volta in Italia, lo scrive in una nota l’Università di Trento che oggi sigla un accordo con gli ordini del Triveneto per dare vita a questo percorso di laurea che prepara all’esercizio della professione di commercialista ed esperto contabile.

A firmare il documento oggi alle 16 sarà il preside della facoltà di Economia di Trento, Paolo Collini, e quattordici ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili del Triveneto. In questo modo, spiega l’ateneo, sarà possibile dare inizio ai corsi nell’anno accademico 2010-2011.

La novità, spiegano gli ideatori del percorso di studi è la creazione del primo percorso di laurea ad hoc per la professione di commercialista, che anticipa i tempi di accesso alla professione con lo svolgimento obbligatorio del tirocinio già durante gli ultimi due anni di studio, ai quali dovrà seguire poi l’esame di stato per commercialista.