inaugurazione università bari

Interverrà all’Università di Bari, oggi, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L’ateneo pugliese che fino a qualche giorno fa si chiamava “Benito Mussolini”, sarà oggi ufficialmente intitolato ad Aldo Moro.

A testimoniare di questo passaggio, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico, sarà proprio il Presidente Napolitano, a cui il Rettore dell’Università consegnerà il sigillo d’oro dell’ateneo. Ad ascoltare il Presidente ci saranno trenta rettori universitari, alcuni dei quali stranieri.

Sul sito web dell’Università di Bari è possibile seguire la diretta dell’inaugurazione e il discorso del Presidente Giorgio Napolitano, che ha appena raggiunto la sala del teatro Petruzzelli, dove si tiene l’inaugurazione, e interverrà a chiusura dei lavori.