Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia
Via S. Costanzo, 4  - 06126 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.76.07
Fax: +39 075 585.76.09
e-mail: presvet@unipg.it

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia prosegue la tradizione plurisecolare della Scuola di Veterinaria di Perugia, prima inglobata nella Facoltà di Medicina e poi, dagli anni ’20 del secolo scorso, autonoma in tutto e per tutto.

All’interno dell’offerta formativa un ruolo cardine è rivestito dal corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria, riconosciuto a livello legale come corso di studi abilitante, dopo aver superato il relativo esame di Stato, alla professione di veterinario. Il titolo conseguito permetterà al laureato di operare nei diversi contesti in cui è fondamentale la cura dell’animale: studi medico-veterinari pubblici e privati, aziende agricole e zootecniche, industrie alimentari. Completano l’offerta formativa corsi di laurea di I e II livello che indirizzano verso ambiti ben delineati quali quello delle biotecnologie o quello relativo al controllo e alla certificazione dei prodotti di derivazione animale.

Per lo svolgimento delle proprie attività didattiche e di ricerca la facoltà può contare sull’utilizzo di aziende agricole di proprietà o convenzionate con l’ateneo e soprattutto di un Ospedale Veterinario.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia

• Biotecnologie (Interfacoltà)
  • Produzioni Animali (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia