Università TriesteFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste
Strada di Fiume, 447 – 34149 TRIESTE
Telefono: +39 040.912.722 / 040.399.40.07
Fax: +39 040.91.29.15
e-mail: segreteria.dsm@units.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste ha la sue sede centrale presso l’Ospedale di Cattinara, appartenente all‘Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti” di Trieste. In seguito alla riforma dei corsi di studio degli ultimi anni, la sua offerta didattica risulta essere oggi profondamente innovata e piuttosto ricca.

Attualmente la facoltà offre sette lauree triennali, discendenti dai corsi di diploma universitario prima esistenti e abilitanti nelle rispettive professioni sanitarie, tre corsi di laurea di II livello e due lauree magistrali a ciclo unico.  Tutti i corsi prevedono il numero programmato. Tre delle lauree offerte dalla facoltà sono interateneo e vedono la collaborazione dell’Università degli Studi di Udine. Si tratta in particolare del corso triennale in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, e di quelli di II livello in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione e in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie.

Per quanto riguarda l’attività formativa post laurea, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste mette a disposizione dei suoi studenti alcuni master sia di I che di II livello e numerose scuole di specializzazione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste

• Fisioterapia
  • Igiene Dentale
  • Infermieristica