Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Trieste

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Trieste

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università TriesteFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste
Strada di Fiume, 447 – 34149 TRIESTE
Telefono: +39 040.912.722 / 040.399.40.07
Fax: +39 040.91.29.15
e-mail: segreteria.dsm@units.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste ha la sue sede centrale presso l’Ospedale di Cattinara, appartenente all‘Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti” di Trieste. In seguito alla riforma dei corsi di studio degli ultimi anni, la sua offerta didattica risulta essere oggi profondamente innovata e piuttosto ricca.

Attualmente la facoltà offre sette lauree triennali, discendenti dai corsi di diploma universitario prima esistenti e abilitanti nelle rispettive professioni sanitarie, tre corsi di laurea di II livello e due lauree magistrali a ciclo unico.  Tutti i corsi prevedono il numero programmato. Tre delle lauree offerte dalla facoltà sono interateneo e vedono la collaborazione dell’Università degli Studi di Udine. Si tratta in particolare del corso triennale in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, e di quelli di II livello in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione e in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie.

Per quanto riguarda l’attività formativa post laurea, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste mette a disposizione dei suoi studenti alcuni master sia di I che di II livello e numerose scuole di specializzazione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste

• Fisioterapia
  • Igiene Dentale
  • Infermieristica
  • Ostetricia
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro (interateneo)
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste

• Biotecnologie Mediche
  • Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione (interateneo)
  • Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie (interateneo)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste

• Medicina e Chirurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste

Vecchi
Nuovi Most Voted
Corsi elettivi forr international students
9 anni fa

Dear Sir / Madam. How are you?
I am Tasneem Chair a fifth year medical student at The University of Jordan. Amman, Jordan.
I wanted to ask if there are corsi elettivi/clinical rotations for international students and what are the requirements? I only speak English
thanks

Donatella Rettore
9 anni fa