Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Siena

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Siena

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli studi di SienaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena
Via delle Scotte – 53100 SIENA
Telefono: +39 0577.233.288
Fax: +39 0577. 233.287
E-mail: presidenzamc@unisi.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena propone agli studenti corsi di laurea di primo, di secondo livello e magistrali a ciclo unico destinati alla formazione di soggetti che possano svolgere le attività mediche e quelle di assistenza e di supporto ad esse. Tutti i corsi di laurea sono a numero chiuso ad esclusione del corso di laurea magistrale in Medical Biotechnologies – Biotecnologie Mediche.

Quest’ultimo corso di laurea magistrale, inoltre, prevede insegnamenti erogati esclusivamente in lingua inglese ed offre sbocchi professionali nel campo delle biotecnologie applicate in primo luogo alla scienza medica ed alla diagnostica, ma anche possibilità lavorative relative alle potenziali applicazioni delle medesime in ambito farmaceutico e cosmetico. In particolar modo le competenze acquisite permettono agli studenti l’inserimento nel mercato del lavoro come ricercatori di base o sviluppatori di prodotti preesistenti presso soggetti pubblici e privati. Gli altri corsi di laurea proposti dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena, invece, preparano alle professioni mediche e alla folta schiera delle professioni sanitarie tecniche e assistenziali.

Oltre che presso la sede centrale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena, alcuni corsi di laurea si svolgono contemporaneamente presso le sedi decentrate di Arezzo e Grosseto.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena

• Biotecnologie
  • Dietistica
  • Fisioterapia