Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Pavia

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Pavia

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di PaviaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia
Piazzale Volontari del Sangue 2 – 27100 PAVIA
Telefono: +39 0382.527053
Fax: +39 0382.526390
e-mail: facolta.medicinachirurgia@unipv.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia consta di un’offerta formativa ricchissima ed articolata tra corsi di studio di durata triennale, percorsi di secondo livello e lauree magistrali a ciclo unico, oltre a svariati corsi interfacoltà organizzati insieme ad altre facoltà dell’ateneo pavese.

I due principali percorsi formativi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia sono quelli in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Gli studenti iscritti avranno modo di apprendere le conoscenze scientifiche di base e di unirle ad intense sessioni di pratica in laboratorio, esercitazioni pratiche e periodi di internato obbligatorio.

I corsi triennali della facoltà si caratterizzano per la vastità delle aree toccate. In particolare, sono rappresentate praticamente tutte le professioni sanitarie, sia quelle del ramo assistenziale, che quelle tecniche diagnostiche, riabilitative e della prevenzione. I percorsi magistrali completano ed approfondiscono quanto appreso attraverso le lauree di primo livello.

Per gli studenti già laureati, infine, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia dispone di un’ampia offerta formativa post laurea, tra corsi di perfezionamento e master.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia

• Biotecnologie (Interfacoltà)
  • Dietistica
  • Fisioterapia
  • Igiene Dentale
  • Infermieristica (Sede di Pavia “Policlinico”)
  • Infermieristica (Sede di Pavia “Città di Pavia”)
  • Infermieristica (Sede di Vigevano – PV)
  • Infermieristica (Sede di Lodi)
  • Infermieristica (Sede di Treviglio – BG)
  • Ortottica  ed Assistenza Oftalmologica
  • Ostetricia
  • Scienze Motorie Indirizzo Attività Motoria Preventiva e Adattata (Interfacoltà Pavia)
  • Scienze Motorie Indirizzo Educazione Fisica e Tecnica Sportiva (Interfacoltà Voghera)
  • Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e Luoghi di Lavoro
  • Tecniche di Fisiopatologia Circolatoria e Perfusione Cardiovascolare
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Neurofisiopatologia
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia
  • Tecniche Ortopediche
  • Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
  • Terapia Occupazionale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia

• Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche (interfacoltà)
  • Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche
  • Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche ed Assistenziali
  • Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (Interfacoltà)
  • Scienze e Tecniche dello Sport (Interfacoltà)
  • Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia

• Medicina e Chirurgia
  • Medicina e Chirurgia (in inglese)
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Harold Jordan, MD
11 anni fa

Per gli studenti di medicina, in che anno studiano psichiatria?
E’ offerto in inglese?

Grazie,