Università degli Studi di Napoli Federico IIFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Pansini, 5 – 80131 NAPOLI
Telefono: +39 081.746.34.80
Fax:  +39 081.545.15.10
e-mail: medechir@orientamento.unina.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha iniziato la propria attività nel 1972 e nel corso degli anni ha migliorato le proprie strutture ed è cresciuta nella ricerca sia di base che clinica. Le strutture della facoltà si trovano nell’area del Nuovo Policlinico, cosa che permette una completa sinergia tra l’attività accademica e la pratica sul campo.

L’offerta formativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” si articola in due corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria, 16 corsi di laurea triennale riguardanti aree mediche specifiche, oltre a 7 corsi di laurea magistrale che hanno lo scopo di rendere i laureati di primo livello maggiormente specializzati nel proprio settore.

Presso la facoltà sono attivi anche master, corsi di perfezionamento, numerose scuole di specializzazione ed è stato realizzato un sistema, denominato Dynamic Virtual Learning Networks (DVNL), per permettere la fruizione di corsi di formazione on line.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Dietistica
  • Fisioterapia
  • Igiene Dentale