Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

da | Mar 2012 | Facoltà | 3 commenti

Università Modena e Reggio EmiliaCoordinamento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Via del Pozzo, 71 – 41124 MODENA
Telefono: +39 059.422.43.73 / 74
Fax: +39 059.422.31.35
e-mail: segrpres@unimore.it

Il Coordinamento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia raggruppa i quattro dipartimenti di aree medica istituiti in seguito all’entrata in vigore della Legge 240/2010, la cosiddetta “riforma Gelmini”, e all’adozione del nuovo statuto di ateneo.

La didattica del Coordinamento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia si rivolge a quanti vogliano intraprendere carriere in ambito medico-sanitario. L’offerta formativa attualmente contempla numerosi corsi di laurea triennale abilitanti alle professioni sanitarie, un corso di laurea magistrale biennale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche e due corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Le proposte del Coordinamento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia contemplano anche vari master post laurea di primo e di secondo livello, che attengono a numerose aree proprie della materia: dalla chirurgia alla riabilitazione, dall’ecografia alla dietistica. Sono inoltre presenti diverse scuole di specializzazione.

Infine, la struttura aderisce al Lifelong Learning Programme, progettato per dare la possibilità agli studenti di effettuare periodi di formazione in altri Paesi membri dell’Unione Europea con cui sia stata stipulata apposita convenzione ricevendo, a parziale ristoro delle spese sostenute, una borsa di studio.

L’offerta formativa di I livello del Coordinamento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Dietistica
  • Fisioterapia
  • Igiene Dentale
  • Infermieristica (Modena)
  • Infermieristica (Reggio Emilia)
  • Logopedia
  • Ostetricia
  • Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica
  • Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia
  • Terapia Occupazionale

L’offerta formativa di II livello del Coordinamento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Scienze Infermieristiche e Ostetriche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico del Coordinamento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Medicina e Chirurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

In attesa che sia disponibile uno spazio web dedicato al Coordinamento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, per informazioni è possibile consultare questo sito.

Vecchi
Nuovi Most Voted
simona
8 anni fa

salve vorrei informazioni se e una laurea breve e di quanto tempo se si puo studiare on line e il costo grazie un saluto

daniela
7 anni fa

salve ho conseguito laurea di I livello in Tecniche di radiologia medica nell anno dicembre 2005 gradirei sapere come posso avere la Laurea in pergamena che ancora nn ho ritirato. Vi invio i miei dati Di Venti Daniela nata a Palermo il 05.12.1969 e residente a Palermo Via M Toselli 87 .
In attesa di vostre gradite notizie ringrazio

Antonietta
5 anni fa

Salve mi sono laureata nel 2005 in tecnico della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, volevo sapere se è equipollente a scienze dell’educazio(L19) e se devo fare i 60 crediti di formazione come dice la legge Iori per formarmi come educatore.