Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Firenze

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Firenze

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di FirenzeFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze
Viale G.B. Morgagni, 85 – 50134 FIRENZE
Telefono: +39 055.459.80.11
Fax: +39 055.459.89.47
e-mail: presidenza.medicina@med.unifi.it

Presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze sono attivati numerosi corsi di laurea triennale, magistrale ed a ciclo unico, i cui insegnamenti si svolgono, oltre che presso la sede centrale, anche presso quelle distaccate di Borgo San Lorenzo, Empoli, Figline Valdarno, Pistoia, Prato e San Giovanni Valdarno.

L’offerta formativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze include corsi di laurea magistrale a ciclo unico destinati alla formazione di medici ed odontoiatri e diversi percorsi abilitanti all’esercizio delle varie professioni sanitarie diagnostiche, riabilitative ed assistenziali. Inoltre, in collaborazione con le facoltà di Agraria, Farmacia e Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’ateneo, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze organizza un corso triennale in Biotecnologie, nel quale viene operata una differenziazione della didattica volta a permettere ai laureati di trovare impiego nei vari segmenti del settore biotecnologico, ricoprendo ruoli tecnici operativi e gestionali nelle produzioni bioindustriali. In particolar modo, essi possono scegliere tra gli indirizzi riguardanti le biotecnologie molecolari, agrarie, farmaceutiche e medicodiagnostiche.

In collaborazione con la Wagner School della New York University, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze, organizza nel mese di Luglio, un programma didattico dal titolo Management of Health Care Organization in the United States, volto a trasferire conoscenze relative all’assistenza sanitaria negli Stati Uniti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze

• Assistenza Sanitaria
  • Biotecnologie (interfacoltà)
  • Dietistica