Università degli Studi di FerraraFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara
Via Fossato di Mortara 66, presso il Cubo – 44121 FERRARA
Telefono: +39 0532.455.545
Fax: +39 0532.455.546
e-mail: preside.medicina@unife.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara svolge le proprie attività all’interno di varie strutture tra poli didattici, aule, biblioteche e l’Ospedale di S.Anna. Alcuni corsi di laurea fanno riferimento anche alle sedi distaccate nelle città di Faenza, Bolzano, Rovereto, Codigoro e Pieve di Cento.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara offre numerosi corsi di laurea di durata triennale nel ramo delle professioni sanitarie. Questi percorsi si caratterizzano per offrire una formazione altamente qualificata e specializzante in alcune delle professioni più richieste all’interno di ospedali, cliniche, aziende pubbliche e private. I tre corsi di laurea magistrale presenti nell’offerta didattica della facoltà sono rivolti ai già laureati che vogliano acquisire ed affinare le proprie competenze nel ramo delle scienze diagnostiche, riabilitative e infermieristiche-ostetriche.

Infine, i due corsi principali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara offrono una solida formazione nei settori medico-chirurgico e odontoiatrico attraverso lo studio delle discipline scientifiche di base e caratterizzanti, tirocini in ospedali e strutture sanitarie e offrono la possibilità di accedere, al termine degli studi, agli esami per i rispettivi albi professionali.

Gli studenti che vogliano consolidare la propria formazione una volta conseguita la laurea possono fare riferimento all’offerta di master, scuole di specializzazione, dottorati e corsi di perfezionamento presenti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara

• Dietistica
  • Educazione Professionale (Rovereto)
  • Fisioterapia (Ferrara)