Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Catania

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Catania

da | Mar 2012 | Facoltà | 4 commenti

Università degli Studi di CataniaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania
Via Santa Sofia, 86 – 95123 CATANIA
Telefono: +39 095.333.900 / 330.253
Fax: +39 095.378.22.17
e-mail: medicina@unict.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania è dislocata in diverse sedi, che comprendono la Città Universitaria di viale Andrea Doria, la Cittadella Universitaria di via Androne, il Policlinico Universitario di via Santa Sofia e diversi ospedali. L’insegnamento delle discipline mediche è presente fin dalle origini dell’ateneo: è stato, infatti, avviato nel 1445.

Oltre a numerosi corsi di laurea di I livello, II livello e magistrali a ciclo unico finalizzati a formare figure professionali in ambito medico-sanitario, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania offre oggi 48 scuole di specializzazione, vari corsi di dottorato di ricerca, diversi master e corsi di perfezionamento. Le lezioni teoriche sono costantemente affiancata da esperienze di laboratorio e pratiche, con tirocini direttamente intergati nei piani didattici.

La facoltà si articola in diversi dipartimenti e dispone di una grande biblioteca con 50.000 volumi e 1.300 testate di periodici.  Per rispondere alle esigenze dettate dallo sviluppo delle moderne tecnologie, la facoltà è impegnata nella promozione di alcuni progetti di e-learning.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania

• Dietistica
  • Fisioterapia (Catania)
  • Fisioterapia (Ragusa)
  • Infermieristica
  • Logopedia
  • Ortottica e Assistenza Oftalmologica
  • Ostetricia
  • Scienze Motorie (interfacoltà)
  • Tecniche Audiometriche
  • Tecniche Audioprotesiche
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia (Catania)
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia (Ragusa)
  • Tecnica della Riabilitazione Pschiatrica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania

• Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche-Assistenziali
  • Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche-Diagnostiche
  • Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattive
  • Scienze Infermieristiche e Ostetriche
  • Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania

• Medicina e Chirurgia (Catania)
  • Medicina e Chirurgia (Ragusa)
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania

Vecchi
Nuovi Most Voted
vanessa
9 anni fa

Pediatria

Marcio Di Martino
8 anni fa

Ciao,

Sono dentista laureato in Brasile. Mio padre é nato in Sicilia, quindi, sono figlio di italiano e ho la doppia cittadinanza. Voglio sapere se é possibile un dentista brasiliano frequentare un corso di specializzazione nella Universitá di Catania.

GRAZZIE

abraccio a tutti i siciliani

Marcio Di Martino
specializzato in Endodonzia e Implantologia

Melania Giudice
4 anni fa

Salve,sono una ragazza che quest’anno prenderà il diploma mi interessava sapere come funziona per le iscrizioni universitarie nel dipartimento di medicina se era possibile. I corsi per l’ammissione previsti per luglio e agosto sono obbligatori?

Giulia Osmani
4 anni fa

Ciao Melania, i corsi estivi di preparazione al test non sono obbligatori, puoi trovare tutte le informazioni sul sito dell’università di Catania. Un saluto!