Università degli Studi di CataniaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania
Via Santa Sofia, 86 – 95123 CATANIA
Telefono: +39 095.333.900 / 330.253
Fax: +39 095.378.22.17
e-mail: medicina@unict.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania è dislocata in diverse sedi, che comprendono la Città Universitaria di viale Andrea Doria, la Cittadella Universitaria di via Androne, il Policlinico Universitario di via Santa Sofia e diversi ospedali. L’insegnamento delle discipline mediche è presente fin dalle origini dell’ateneo: è stato, infatti, avviato nel 1445.

Oltre a numerosi corsi di laurea di I livello, II livello e magistrali a ciclo unico finalizzati a formare figure professionali in ambito medico-sanitario, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania offre oggi 48 scuole di specializzazione, vari corsi di dottorato di ricerca, diversi master e corsi di perfezionamento. Le lezioni teoriche sono costantemente affiancata da esperienze di laboratorio e pratiche, con tirocini direttamente intergati nei piani didattici.

La facoltà si articola in diversi dipartimenti e dispone di una grande biblioteca con 50.000 volumi e 1.300 testate di periodici.  Per rispondere alle esigenze dettate dallo sviluppo delle moderne tecnologie, la facoltà è impegnata nella promozione di alcuni progetti di e-learning.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania

• Dietistica
  • Fisioterapia (Catania)
  • Fisioterapia (Ragusa)