Medicina e Chirurgia - Università degli Studi dell'Insubria

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi dell’Insubria

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi dell'InsubriaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria
Via O. Rossi 9/C – Località Bizzozzero – 21100 VARESE
Telefono: +39 0332.217.002
e-mail: presidenza.medicina@uninsubria.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria, nata come sede distaccata e successivamente come II Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia, dal 1998 è diventata autonoma in seguito all’istituzione dell’ateneo.

La sua offerta formativa risponde alle moderne esigenze dell’area medica, caratterizzata da una sempre maggiore specializzazione. Per questo accanto ai tradizionali corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria (abilitanti alla professione, rispettivamente, di medico chirurgo e di medico odontoiatra) sono previsti differenti corsi di laurea per le cosiddette professioni sanitarie, finalizzati alla formazione di valide figure che operino a supporto del personale medico in ambito diagnostico, assistenziale e riabilitativo. Arricchisce l’offerta formativa anche un corso di laurea triennale in Scienze Motorie, andando a coprire un’area non rappresentata, in seno all’ateneo, da una facoltà autonoma.

Per i laureati, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria organizza master di I e II livello ed offre l’opportunità di frequentare scuole di specializzazione. La facoltà è molto attiva anche nell’ambito della ricerca clinica e di base e, attraverso i progetti coordinati dai vari dipartimenti e i rapporti con la comunità scientifica internazionale, si vuole porre come un centro di eccellenza nel settore.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria

• Educazione Professionale
  • Fisioterapia
  • Igiene Dentale
  • Infermieristica
  • Infermieristica (Como)
  • Ostetricia
  • Scienze Motorie
  • Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria

• Medicina e Chirurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Nicola Di Camillo Nicola
9 anni fa

interessato per laurea triennale fisioteraèpia o scvienze motorie.