Medicina e Chirurgia - Università degli Studi del Molise

Telefono: +39 087.440.47.28
Fax: +39 087.440.47.52
e-mail: medicina@unimol.it

La Facoltà di  Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise è situata in Contrada Tappino, nella periferia di Campobasso. Nel corso degli anni la facoltà ha migliorato le proprie strutture dotandosi di apparecchiature molto sofisticate a supporto della didattica e della ricerca di base e clinica.

L’offerta formativa della Facoltà di  Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise prevede corsi di laurea nell’ambito delle professioni sanitarie, con cinque corsi triennali ed uno magistrale in Professioni Sanitarie della Prevenzione. È presente, inoltre, anche un corso magistrale e ciclo unico in Medicina e Chirurgia. La maggior parte dei corsi prevede il numero programmato ed ha l’accesso regolato da un test d’ingresso selettivo.

Per venire incontro alle necessità di costante aggiornamento di tutti gli operatori sanitari, la facoltà ha istituito la Scuola di Formazione Continua in Medicina che prevede corsi che permettono di acquisire i crediti ECM obbligatori secondo le modalità stabilite dal Ministero della Salute per la formazione continua.

La facoltà è attiva anche nel settore della ricerca e porta avanti numerosi progetti attraverso una serie di strutture tra le quali si possono citare il Centro di Ricerca e Formazione per l’Igiene, l’Epidemiologia e la Sorveglianza delle Malattie Trasmissibili e il Centro di Ricerca e Formazione in Medicina dell’Invecchiamento.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise

• Dietistica
  • Infermieristica
  • Ostetricia
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
  • Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise

• Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise

• Medicina e Chirurgia

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Giulio
8 anni fa

Quando ci saranno i prossimi test d’ingresso alla facoltà di medicina?