Università Cattolica del Sacro Cuore

Telefono: +39 06.301.543.49 / 431.3
Fax: +39 06.355.102.43
e-mail: sdasd@rm.unicatt.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma è stata istituita nel 1961 e prende il nome dal suo fondatore, Padre Agostino Gemelli. Oggi vanta un’offerta formativa molto ampia e articolata in corsi di studio triennali e magistrali a ciclo unico sia all’interno di strutture situate nella Capitale, sia in aziende e istituti ospedalieri dislocati a Viterbo, Rieti, Potenza, Torino e Brescia.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma conta numerosi corsi di laurea triennali nel ramo delle professioni sanitarie, la cui didattica si svolge in forma teorico-pratica presso diverse case di cura, associazioni e istituti situati nel Lazio, in Piemonte e in Lombardia. Completano l’offerta della  Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma i corsi magistrali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria destinati agli studenti che vogliano intraprendere le carriere di medico o odontoiatra.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma intrattiene un’importante collaborazione con quella di Economia, rapporto che si esprime nell’istituzione di alcuni corsi interfacoltà nell’area economico-sanitaria.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

• Biotecnologie Sanitarie
  • Dietistica
  • Fisioterapia (casa di cura Villa Immacolata, San Martino al Cimino – VT)