Medicina e Chirurgia - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Roma

Telefono: +39 06.301.543.49 / 431.3
Fax: +39 06.355.102.43
e-mail: sdasd@rm.unicatt.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma è stata istituita nel 1961 e prende il nome dal suo fondatore, Padre Agostino Gemelli. Oggi vanta un’offerta formativa molto ampia e articolata in corsi di studio triennali e magistrali a ciclo unico sia all’interno di strutture situate nella Capitale, sia in aziende e istituti ospedalieri dislocati a Viterbo, Rieti, Potenza, Torino e Brescia.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma conta numerosi corsi di laurea triennali nel ramo delle professioni sanitarie, la cui didattica si svolge in forma teorico-pratica presso diverse case di cura, associazioni e istituti situati nel Lazio, in Piemonte e in Lombardia. Completano l’offerta della  Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma i corsi magistrali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria destinati agli studenti che vogliano intraprendere le carriere di medico o odontoiatra.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma intrattiene un’importante collaborazione con quella di Economia, rapporto che si esprime nell’istituzione di alcuni corsi interfacoltà nell’area economico-sanitaria.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

• Biotecnologie Sanitarie
  • Dietistica
  • Fisioterapia (casa di cura Villa Immacolata, San Martino al Cimino – VT)
  • Igiene Dentale
  • Infermieristica
  • Infermieristica (azienda ospedaliera San Carlo, Potenza)
  • Infermieristica (istituto Figlie di San Camillo, Rieti)
  • Infermieristica (azienda complesso ospedaliero S.Filippo Neri, Roma)
  • Infermieristica (istituto Figlie di San Camillo, scuola padre Luigi Tezza, Roma)
  • Infermieristica (istituto Suore della Misericordia, ospedale San Giovanni, Roma)
  • Infermieristica (istituto Piccola Casa della Divina Provvidenza, Cottolengo, Torino)
  • Infermieristica (Fondazione poliambulanza, istituto ospedaliero, sede di Brescia)
  • Logopedia (azienda ospedaliera San Carlo, Potenza)
  • Logopedia
  • Ortottica ed Assistenza Oftalmologica
  • Ostetricia
  • Ostetricia (azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, Roma)
  • Ostetricia (azienda ospedaliera San Carlo, Potenza)
  • Scienze e Tecniche Cosmetologiche
  • Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro (A.S.L. RM G, Colleferro – RM)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

• Medicina e Chirurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Nadia hassan
11 anni fa

Salve,
Vorrei sapere quando sarà l’esame di medicina per staniere per l’anno academico 2013/2014.
E dove sará l’esame e tutti
Grazie