Università "Campus Bio-Medico" di RomaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma
Via Alvaro del Portillo, 21 – 00128 ROMA
Telefono: +39 06.225.419.056 / 57
Fax: +39 06.225.411.085
e-mail: orientamento@unicampus.it

L’attività didattica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma ruota attorno alle scienze che si occupano della cura della persona e della tutela della salute. All’interno dei programmi di studio è data grande attenzione anche ai temi etici e bioetici e all’antropologia, per trasmettere una visione della medicina centrata non solo sulla dimensione fisica del paziente, ma che affronti la malattia in una prospettiva che tenga conto anche del piano psicologico e spirituale dell’individuo.

Presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma sono attivi tre corsi di I livello, uno di II e uno magistrale a ciclo unico. Oltre al percorso specifico per la formazione degli infermieri, i corsi triennali e quello magistrale sono rivolti alla creazione di esperti che possano operare nell’ambito dell’educazione alimentare e della sicurezza degli alimenti, ovvero di tecnici in grado di utilizzare efficacemente i moderni strumenti tecnologici a servizio della diagnostica. Il corso a ciclo unico, invece, è deputato alla formazione di medici con una solida cultura scientifica e una forte carica di umanità, che consenta loro di venire incontro alle attese del paziente e dei suo familiari.

Per lo svolgimento delle attività didattiche e dei tirocini, la facoltà si avvale delle attrezzatissime strutture del Policlinico, situato all’interno del campus universitario di Trigoria. Gli studenti possono, inoltre, usufruire di un’aula multimediale e della biblioteca d’ateneo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma

• Infermieristica
  • Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana
  • Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia