Università Sassari classifica Censis 2009

Università Sassari classifica Censis 2009

Palma d’oro all’Università di Sassari, premiata dalla classifica Censis Repubblica per l’offerta di servizi, agevolazioni, strutture e borse di studio erogati ai propri studenti, residenti e non.

Sassari guadagna nella classifica Censis 97,5 punti, con eccellenze in tre dei quattro indicatori di qualità presi in esame dallo studio: 107 punti per le borse di studio e di collaborazione, 102 per i servizi dedicati agli internauti e per le strutture.

Il secondo e il terzo posto sono occupati invece dall’Università di Brescia con 96 punti e il punteggio migliore nelle strutture dedicate agli studenti (102) e Siena con 95 punti e la prestazione migliore ugualmente nelle strutture (100).

Ultime nella classifica Censis invece le università del Centro Sud: gli ultimi cinque posti, dal quindicesimo al ventesimo, sono occupati da atenei meridionali. L’ateneo viterbese della Tuscia e quello di Cassino ottengono 81 punti, Reggio Calabria 79.3, Catanzaro 77 e Napoli Parthenope solo 67,3, con scarsi risultati per ciò che riguarda le strutture e il web (66)