Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali - Iulm 2013

Al via la quarta edizione del Master IULM in Management delle Risorse Artistiche e Culturali (MaRAC)

da | Dic 2013 | News | 0 commenti

Sono aperte le preiscrizioni alla quarta edizione del Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali, nato dalla collaborazione della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM con la Fondazione Roma, che ha l’obiettivo di formare manager e professionisti qualificati nell’ambito della gestione delle risorse artistiche e culturali fornendo una preparazione di ampio respiro, anche su discipline umanistiche e sociali, e favorendo lo sviluppo di competenze manageriali specifiche.

Il Master, suddiviso in quattro moduli (Governance e legislazione, Management e organizzazione, Marketing e comunicazione, Lingua inglese o lingua spagnola), è rivolto a chi sia in possesso di una laurea vecchio ordinamento o di una laurea triennale, conseguite presso Università italiane o europee, nonché laureati presso Università di Paesi extraeuropei purché in possesso di un titolo equiparato a quello italiano, interessati ad acquisire specifiche competenze in materia relativa ai beni culturali.

La quota di iscrizione al Master è di Euro 3.500,00 per ciascun partecipante.

Sono previste 30 borse di studio, di cui 20 a copertura totale della quota di iscrizione al Master, (Euro 3.500,00 ciascuna) e 10 a copertura parziale (Euro 2.500,00 ciascuna), messe entrambe a disposizione dalla Fondazione Roma, che verranno assegnate da una Commissione di valutazione, nominata dagli Enti Promotori, sulla base dei titoli scientifici e delle motivazioni.

La didattica è articolata in lezioni frontali, laboratori di didattica assistita, conferenze, stage e prova finale. Alla fine di ogni modulo o laboratorio didattico, gli studenti dovranno sostenere una prova di valutazione del profitto per l’acquisizione dei crediti.

Le lezioni si terranno presso la sede IULM di Roma, dal martedì al giovedì, a partire dal mese di gennaio 2014.

Il corpo docente del Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali è composto da docenti universitari provenienti da università e centri di ricerca italiani, nonché visiting professor provenienti da Università e centri di ricerca internazionali.

Al fine di garantire, oltre alla formazione eminentemente accademica, anche un approccio pratico orientato al mondo del lavoro, completano il corpo docente manager di istituzioni artistiche e culturali nazionali e internazionali, direttori di musei, professionisti del mondo della cultura e della impresa.

La formazione sarà infine completata attraverso un’attività di stage presso alcune tra le più importanti realtà della gestione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Le preiscrizioni al Master in Management delle risorse artistiche e culturali saranno accettate fino al 10 gennaio 2014.

Per maggiori informazioni cliccate qui oppure Segreteria didattica
Tel. 06 87462852 master.marac@iulm.it / Scuola di Comunicazione Tel. 02 891412311 info@sdc.iulm.it