ecampus master fotovoltaico ed energie alternative

ecampus master fotovoltaico ed energie alternative

Nasce dalla collaborazione progettuale e didattica con Rener Impianti Fotovoltaici il Master di e-Campus in Fotovoltaico ed Energie Alternative, ed è strutturato sulla base delle più aggiornate conoscenze del settore.

Secondo un recente sondaggio di Umana, agenzia per lavoro interinale, il 37% dei giovani al di sotto dei 30 anni vorrebbe oggi trovare lavoro nel campo delle energie rinnovabili, e le figure più richieste, sempre secondo Umana, sono ingegneri, tecnici, progettisti, specialisti in normative, installatori e manutentori.

Sulla scia di questa nuova tendenza e-Campus ha ideato un Master con l’obiettivo di formare un professionista esperto nell’ambito del risparmio energetico e delle energie alternative.

Il profilo è quello di un libero professionista, un responsabile della gestione dell’energia o delle valutazioni di impatto ambientale presso un’impresa, o un consulente per la pubblica amministrazione.

In particolare con il Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative si intende preparare una figura che si occupi di sistemi fotovoltaici applicati all’uso razionale dell’energia, con lo scopo di offrire un’alternativa concreta ai consumi energetici di un impianto d’illuminazione e coprire in questo modo almeno il 50% dei consumi totali.

In linea con le modalità più innovative, l’erogazione del Master prevede, oltre a lezioni frontali e verifiche finali, una parte meno tradizionale fatta di lezioni on line, project work, esercitazioni e test.

Clicca qui per maggiori informazioni.