Emma Marcegaglia presidente Luiss

Emma Marcegaglia presidente Luiss

Succede ufficialmente a Luca Cordero di Montezemolo, Emma Marcegaglia, nominata ieri presidente dell’Università Luiss Guido Carli di Roma. L’imprenditrice modenese, prima donna a ricoprire la carica di presidente di Confindustria, sarà in cima ai vertici del prestigioso ateneo romano fino al 2013. A cambiare, in seno all’ateneo, anche altri incarichi.

Come vice presidente esecutivo è stato nominato Alessandro Laterza, vice presidente sarà Rita Santarelli. A completare il quadro anche un cambio nel Consiglio d’Amministrazione, con l’entrata di quattro nuovi consiglieri: il presidente di Poste Italiane Giovanni Ialongo, il segretario generale del Ministero degli Esteri, Giampiero Massolo, presidente dell’Unione Industriali Varese, Michele Graglia; il presidente di Comitato Piccola Industria Stefano Zapponini.

Alla guida dell’ateneo restano il rettore Massimo Egidi e il direttore generale Pier Luigi Celli. Emma Marcegaglia già qualche settimana fa si era detta felice di salire alla presidenza Luiss e speranzosa nei miglioramenti che potranno esserci sotto la sua gestione.