Università degli Studi di VeronaAmbito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona
Via San Francesco 22 – 37129 VERONA
Telefono: +39 045.802.85.31 / 86.96
Fax: +39 045.802.87.83
e-mail: presidenza.lingue@ateneo.univr.it

L’Ambito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona prevede percorsi volti ad acquisire specifiche abilità spendibili nel campo del turismo, del commercio internazionale e dell’editoria.

Gli sbocchi professionali sono vari e comprendono posizioni che richiedano di saper curare rapporti interpersonali, commerciali e gestionali nella dimensione dell’internazionalità, di saper redigere nelle lingue di studio testi relativi allo scambio turistico ed alle operazioni commerciali. I laureati possono trovare impiego in case editrici, agenzie di traduzione, nel mondo dell’editoria di pregio, o ancora come esperti di grafica editoriale ed editing. Il percorso più tradizionale forma all’insegnamento nella scuola e alle professioni di linguista e filologo, istruttore in campo linguistico e tecnico dei musei.

L’Ambito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona offre numerose opportunità anche nell’ambito della formazione post laurea, che spaziano dal dottorato di ricerca, ai corsi di perfezionamento, ai master.

L’offerta formativa di I livello dell’Ambito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona

• Lingue e Culture per l’Editoria
  • Lingue e Culture per il Turismo e il Commercio Internazionale
  • Lingue e Letterature Straniere