Università degli Studi di Torino

Telefono: +39 011.670.20.01
Fax: +39 011.670.2002
e-mail: pres.lin@unito.it

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino propone agli studenti un’offerta formativa eterogenea. I corsi di laurea attivati non sono finalizzati esclusivamente all’insegnamento delle lingue e delle letterature straniere europee più diffuse, ma abbracciano anche quelle emergenti e diffondono conoscenze culturali appartenenti a realtà radicalmente differenti dalla nostra quali quelle asiatiche e africane. Quest’ampia prospettiva offre ai laureati interessanti sbocchi occupazionali in ragione dei flussi migratori degli ultimi anni e dello sviluppo economico di Paesi come la Cina e l’India.

L’internazionalizzazione è una delle vocazioni naturali della Facoltà di Lingue e Letterature dell’Università degli Studi di Torino, che promuove programmi di scambio internazionale e prevede un curriculum binazionale, all’interno del corso di laurea magistrale in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale, in collaborazione con l’Université “Jean Moulin” di Lyon III.

Ai fini dell’apprendimento degli studenti, un ruolo fondamentale viene svolto dal modernissimo Centro Linguistico Interfacoltà per le Facoltà Umanistiche (CLIFU) che offre servizi gratuiti per l’apprendimento autonomo e guidato delle lingue oggetto di insegnamento presso la facoltà, permettendo agli studenti anche di prelevare materiale audiovisivo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino

• Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa
  • Lingue e Culture per il Turismo
  • Lingue e Letterature Moderne