Lingue e Letterature Straniere - Università degli Studi di Sassari

Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Sassari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SassariFacoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Sassari
Via Roma, 151 – 07100 SASSARI
Telefono: +39 079.229.667
e-mail: lingue@uniss.it

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Sassari nasce nel 1995 ed è ubicata in pieno centro città all’interno di un moderno edificio ricco di aree verdi in prossimità della biblioteca delle facoltà umanistiche.

I corsi di laurea di I e di II livello istituiti presso la facoltà intendono formare specifiche figure professionali che, grazie alla conoscenza delle lingue straniere e delle varie discipline umanistiche e letterarie, siano in grado di operare con successo all’interno di contesti multietnici e multiculturali. I laureati della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Sassari possono vantare un buon livello di cultura generale grazie alla varietà delle materie proposte nei piani di studio dei diversi corsi di laurea triennali e magistrali: dalle lingue alla comunicazione, dall’economia all’informatica. L’obiettivo è quello di preparare profili professionali adatti ad inserirsi all’interno di diverse realtà imprenditoriali, culturali e istituzionali sia in Italia che all’estero.

Tramite i corsi proposti è possibile sviluppare una conoscenza approfondita delle principali lingue europee (francese, inglese, spagnolo, tedesco e russo), ma anche apprendere lingue appartenenti ad altre aree geografiche come l’arabo e il cinese. Inoltre, è possibile studiare il catalano, diffuso anche nell’area di Alghero.

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Sassari incoraggia gli studenti a trascorrere periodi di formazione all’estero nell’ambito del programma Erasmus. Coloro che scelgono di fare quest’esperienza vengono premiati con l’innalzamento di uno o due punti della media finale dei voti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Sassari

• Mediazione Linguistica e Culturale
  • Scienze del Turismo Culturale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Sassari