Lingue e Letterature Straniere - Università degli Studi di Catania

Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Catania

da | Mar 2012 | Facoltà | 3 commenti

Università degli Studi di CataniaFacoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania
Via Orfanotrofio, 49 – 97100 Ragusa Ibla (RG)
Telefono: +39 0932.682.764
Fax: +39 0932.682.764
e-mail: lingueragusa@unict.it scarpata@unict.it

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania ha sede presso l’ex Convento di Santa Teresa di Ragusa Ibla ed è la più giovane facoltà di tutto l’ateneo catanese, in quanto è stata istituita solo nel 1999. Dopo la dismissione dell’analoga facoltà con sede nelle città etnea, oggi è l’unica del suo genere tra quelle dell’ateneo.

L’offerta formativa della facoltà prevede un corso di laurea di I livello e uno di II livello, entrambi con l’obiettivo di formare esperti nell’ambito della mediazione linguistica e culturale.

La facoltà ha stipulato convenzioni con diversi enti e aziende, presso i quali gli studenti possono svolgere un’esperienza di stage che li possa preparare al mondo del lavoro. Inoltre, è molto fitta la rete di rapporti internazionali finalizzati a progetti di cooperazione e programmi di mobilità. La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania garantisce ai propri iscritti la possibilità di ottenere prestigiose certificazioni linguistiche internazionali, grazie a una serie di accordi tra i quali vanno ricordati in particolare quelli con l’Instituto Cervantes (lingua spagnola),  il Goethe-Institut (lingua tedesca) e il TestDaf-Institut (lingua tedesca).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania

• Mediazione Linguistica e Interculturale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania

• Lingue e Culture Europee ed Extraeuropee

Sito web della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania

Vecchi
Nuovi Most Voted
ilaria
8 anni fa

c’è ancora tempo x iscriversi?è una facoltà a numero aperto lingue?

Giuseppina Monaca
3 mesi fa

Salve chiedevo se fosse ancora possibile iscriversi al corso di laurea 1 livello in lingue

Monica