lezione jovanotti harvard

lezione jovanotti harvard

L’avevamo annunciato tempo fa e ora lo ricordiamo: oggi alle 18 (ora americana) il cantante pop Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, terrà un’insolita lezione all’Università di Harvard, nel Massachussets. Si tratta della prima volta ad Harvard per un cantautore italiano.

Music and Human Rights: Success and limits è il titolo dell’incontro a cui prenderanno parte gli studenti del prestigioso ateneo statunitense.  Al centro della lezione i diritti umani e la loro relazione con la musica popolare.

Ma per parlare di diritti umani, ha spiegato Jovanotti alla stampa, non si può non parlare delle emozioni. E sarà da queste che il cantautore – proprio in questi giorni in tour negli States – partirà per spiegare agli studenti concetti come la solidarietà, la giustizia, la responsabilità sociale.

“Nessuno può farsi un’idea di cosa siano i diritti umani se prima non vive e non riconosce l’esperienza di essere in primo luogo un umano in un mondo di umani. In questo senso la musica è un mezzo adatto, preciso e anche efficace” ha dichiarato prima di questa lezione fuori programma, che sicuramente entusiasmerà i giovani che prenderanno parte all’incontro.