Lettere - Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa"

Lettere – Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
Via S. Caterina da Siena, 37 – 80135 NAPOLI
Telefono: +39 081.252.25.24 / 516
Fax: +39 081.252.25.25
e-mail: segr.facolta.lettere@unisob.na.it

La Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” si presenta come una realtà originale rispetto alle analoghe facoltà degli altri atenei italiani. Essa rappresenta un polo di eccellenza per la qualità della sua didattica e della ricerca e vanta un profondo legame con il territorio.

L’offerta formativa prevede corsi di laurea altamente specializzati, per consentire ai laureati di inserirsi agevolmente nel mondo del lavoro e poter essere fin dal primo momento efficienti. I tradizionali corsi incentrati sugli studi linguistico-letterari e storico-filosofici, sono sostituiti da altri più mirati, riguardanti settori strategici per l’economia italiana e campana quali il turismo e i beni culturali. I corsi attinenti all’area delle lingue straniere, invece, preparano specificamente all’insegnamento.

I piani didattici della Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” integrano le lezioni frontali con esperienze pratiche. I percorsi relativi ai beni culturali, in particolare, prevedono la partecipazione degli studenti a laboratori, scavi e cantieri.

Il raccordo tra il percorso accademico e il mondo del lavoro è assicurato tramite un servizio di orientamento post laurea, che si occupa di favorire il contatto tra domanda ed offerta di lavoro anche attraverso la stipula di convenzioni per stage e tirocini.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”

• Conservazione dei Beni Culturali
  • Lingue e Culture Moderne
  • Turismo per i Beni Culturali