Università degli Studi del Salento

Telefono: +39 0832.296.294
Fax: +39 0832.296.333
e-mail: presidenzalettfil.lingue.bbcc@unisalento.it

Frutto della fusione delle vecchie facoltà di Lingue e Letterature Straniere, di Lettere e Filosofia e di Beni Culturali, la Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento è una delle nuove strutture varate dall’ateneo per dare attuazione alle disposizioni della legge n. 240 del 2010.

Le proposte della Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento sono molto eterogenee e comprendono sia corsi triennali che magistrali, che abbracciano dalle discipline linguistico-letterarie e filosofiche a quelle relative alla tutela e al restauro dei beni culturali, passando per l’archeologia, le scienze della comunicazione e gli studi storico-artistici. Tutti i percorsi formativi sono ad accesso libero, meno quelli in Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale e in Scienze e Tecnica della Mediazione Linguistica, che sono a numero chiuso. Gli studenti hanno anche la possibilità di effettuare esperienze di stage e tirocinio, utili per saggiare sul campo l’utilità delle nozioni apprese.

Per quanto riguarda la formazione post laurea, invece, la Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento offre master di I e II livello e la Scuola di specializzazione in Beni archeologici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento

• Beni Archeologici
  • Beni Culturali
  • Filosofia