Università di PisaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa
Telefono: +39 050.22.15.005
Fax: +39 50.22.15.010
e-mail: f.pratali@humnet.unipi.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa offre una didattica vastissima articolata in una moltitudine di corsi di laurea triennale, magistrale, master e scuole di specializzazione. I percorsi di studio che si diramano attraverso i corsi di laurea riguardano prevalentemente le discipline dello spettacolo e della comunicazione, le scienze storiche e filosofiche, la letteratura e gli studi linguistici e filologici. Sono presenti, inoltre, itinerari specifici nell’ambito delle scienze dei Beni Culturali e corsi di laurea interfacoltà che propongono percorsi di approfondimento nel settore dell’editoria e affrontano le tematiche relative all’applicazione delle tecnologie informatiche in ambito umanistico.

L’offerta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa è completata dall’attivazione di master di I e II livello che permettono una formazione avanzata in settori come la comunicazione pubblica e politica o la consulenza filosofica. Sono inoltre presenti le scuole di specializzazione in Beni Archeologici e in Beni Storico-Artistici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa

• Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione
  • Filosofia
  • Informatica Umanistica (interfacoltà)