Lettere e Filosofia - Università della Calabria

Lettere e Filosofia – Università della Calabria

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università della CalabriaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria
Via Pietro Bucci – 87036 Arcavacata di Rende (CS)
Telefono: +39 0984.494.526
Fax: +39 0984.494.503
e-mail: lettere@unical.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria occupa una posizione di rilievo a livello regionale, essendo l’unica di questo tipo tra gli atenei calabresi. Ha sede presso il Campus Universitario di Arcavacata di Rende, in provincia di Cosenza.

La facoltà si articola in più dipartimenti che coordinano le attività didattiche e di ricerca e offre una vasta scelta di lauree sia triennali che biennali. Sono attualmente attivi 5 corsi di laurea di I livello, più due interfacoltà in Scienze della Formazione Primaria e in Scienze Turistiche, e altri 10 di II livello. Il primo corso interfacoltà vede la partecipazione della Facoltà di Scienze MM. FF. NN., mentre l’altro della Facoltà di Economia. Le attività didattiche dei vari percorsi formativi vengono integrate da esperienze di stage e tirocinio.

Per quanti volessero proseguire gli studi dopo la laurea, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria è attiva la Scuola Dottorale Internazionale di Studi Umanistici, che prevede vari indirizzi e mira ad allargare le proprie attività di ricerca e formazione in ambito internazionale. A tal proposito, la scuola intrattiene rapporti, regolati da apposite convenzioni, con diverse università straniere. Inoltre, la facoltà è stata sede anche di alcuni corsi di formazione professionale regionali e ministeriali.

Nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria è presente, infine, il Centro Servizi Didattici Informatici e Multimediali, che fornisce supporto informatico alle attività didattiche offerte dai vari corsi di laurea.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria

• Comunicazione e DAMS
  • Filosofia e Storia
  • Lettere e Beni Culturali