Università degli studi Roma TreFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre
Via Ostiense, 234 – 00144 ROMA
Telefono: +39 06.573.389.99
Fax: +39 06.573.383.32
e-mail: pres.lett@uniroma3.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre si pone come punto di riferimento per quanti vogliano approfondire gli studi umanistici. La sua offerta didattica è volta alla formazione di soggetti deputati alla trasmissione e all’elaborazione della cultura in tutte le sue manifestazioni. Gli insegnamenti proposti abbracciano molteplici settori: dallo spettacolo alla letteratura, dalla filosofia alla comunicazione, passando per le lingue straniere, la storia e l’editoria.

I corsi della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre hanno l’obiettivo di stimolare lo spirito critico degli studenti, affinché colgano l’interdipendenza tra le varie discipline, la continuità tra presente e passato e la commistione tra le culture europee ed extra-europee, in una prospettiva di sintesi che apra la porta a nuovi interessanti scenari.Gli sbocchi professionali per i laureati sono molteplici e comprendono, tra gli altri, l’industria culturale, il giornalismo e la scuola.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre offre interessanti opportunità anche sul piano dell’internazionalizzazione ed ha importanti accordi di cooperazione culturale e per la mobilità degli studenti con diversi atenei di tutto il mondo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre

• DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo)
  • Filosofia
  • Lettere