Università UdineFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Udine
Via Tarcisio Petracco, 8 – 33100 UDINE
Telefono: 0432.556.780
Fax: 0432.556.789
e-mail: segreteria.fale@uniud.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Udine propone una vasta offerta formativa in ambito umanistico, che apre un ampio ventaglio di sbocchi professionali: conservazione dei beni culturali, digitalizzazione, restauro, produzione e post-produzione degli audiovisivi, industria culturale, giornalismo, editoria, promozione e divulgazione culturale, marketing, risorse umane, relazioni esterne, amministrazione. I laureati avranno ruoli da archivisti, bibliotecari, conservatori, archeologi e storici dell’arte, lavoreranno presso enti e aziende pubbliche e private operanti nel turismo e potranno intraprendere la carriera accademica e l’insegnamento nella scuola.

Peculiarità della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Udine sono due percorsi internazionali per i quali sono disponibili cinque posti all’anno: quello di I livello in Conservazione dei Beni Culturali, che rilascia un titolo congiunto con l‘Université Blaise Pascal di Clermont Ferrand, e il corso di II livello in Discipline della Musica, dello Spettacolo e del Cinema, che rilascia un titolo congiunto con l’Université Paris 3 – Sorbonne Nouvelle, il Birkbeck College, la University of London, l’Université de Liège, la Ruhr Universität Bochum, l’Université de Paris Ouest Nanterre La Defense e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Udine

• DAMS
  • Lettere
  • Conservazione dei Beni Culturali