Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Trento

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Trento

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di TrentoDipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento
Via Tommaso Gar, 14 – 38122 TRENTO
Telefono: +39 0461.281.717/282.723
Fax: +39 +39 0461.281.799
e-mail: info@lett.unitn.it

Il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento propone un’ampia e innovativa offerta formativa nelle aree disciplinari dei beni culturali, della filologia, della letteratura, della filosofia, delle lingue e della storia. Il dipartimento permette agli iscritti di svolgere stage e tirocini anche all’estero, di trascorrere periodi di studio in numerose sedi universitarie europee e di partecipare al programma di doppia laurea con l’Università di Dresda.

Adeguate abilità nella scrittura dell’italiano, ulteriori conoscenze linguistiche, abilità informatiche di base vengono considerate prerequisiti per l’accesso alla prova finale per tutti i laureati del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento. Da sottolineare nell’offerta formativa post laurea è la presenza della scuola di dottorato di ricerca in Studi Umanistici: essa forma esperti negli ambiti di ricerca degli studi filosofici, storici e dei beni culturali. Le competenze acquisite metteranno in grado i dottori di ricerca di ricoprire mansioni di alta qualificazione nella ricerca, nella comunicazione, nell’editoria, nella direzione e gestione di musei, biblioteche, archivi e centri studi.

Il dipartimento offre poi servizi di elevata qualità ed efficienza come la biblioteca aperta fino alle 23.30 e il Centro Tecnologie Multimediali con attrezzature informatiche all’avanguardia.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento

• Beni Culturali
  • Filosofia
  • Lingue Moderne