Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Siena

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Siena

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli studi di SienaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena
Via Roma, 47 – 53100 SIENA
Telefono: + 39 0577.232.545
Fax: +39 0577.232.543
e-mail: preslet@unisi.it

L’offerta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena, prevede due corsi di primo livello, finalizzati ad impartire ai propri studenti una solida ed omogenea preparazione di base, e ben sette corsi di laurea di secondo livello, mediante i quali è possibile specializzare le proprie competenze anche in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro, scegliendo fra corsi propri della tradizione delle discipline umanistiche e corsi che invece sono focalizzati maggiormente sulle novità emerse negli ultimi anni nella società, quale ad esempio il corso di laurea in Linguistica e Comunicazione Persuasiva, Tecnologie e Studi Cognitivi. A disposizione degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena vi sono complessivamente 343 insegnamenti tenuti da docenti di ruolo, docenti incaricati esterni e collaboratori linguistici.

Con cadenza annuale la facoltà, organizza master di primo e di secondo livello, anche in sinergia con altre facoltà dell’ateneo, inerenti a un insieme eterogeneo di tematiche riconducibili in senso stretto o in senso lato alle discipline linguistico-letterarie e storico-filosofiche. Vi sono, ad esempio, master incentrati sulll’informatizzazione dei testi, la comunicazione, l’etica nel mondo degli affari e la geotecnologia applicata all’archeologia.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena, dispone di una biblioteca con un patrimonio di oltre 205.000 volumi e circa 1.000 periodici, di cui 745 attivi, ed è oggetto di annuale implementazione in ragione di circa 6.000 opere. All’interno della struttura è presente un’ampia sala lettura in cui possono trovare posto oltre 210 studenti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena

• Comunicazione, Lingue e Culture
  • Studi Umanistici

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena

• Antropologia e Linguaggi dell’Immagine
  • Archeologia
  • Lettere Classiche
  • Lettere Moderne
  • Linguistica e Comunicazione Persuasiva, Tecnologie e Studi Cognitivi
  • Storia dell’Arte
  • Storia e Filosofia

Sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena

Vecchi
Nuovi Most Voted
Vasco Caini
5 anni fa

Vorrei l’indirizzo e-mail del prof. Marco Bettalli, Facoltà di Lettere, Storia greca.
Grazie.