Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Salerno

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Salerno

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.969.340
Fax: +39 089.969.614
e-mail: presideletfil@unisa.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno vuole offrire una preparazione qualificata nelle diverse aree delle scienze umanistiche, coniugando le proposte più classiche con quelle più attuali e garantendo percorsi distinti, ma pur sempre accomunati da una formazione di base unitaria. I corsi di laurea attivati ricadono in cinque ambiti principali: quello linguistico-letterario, quello storico-filosofico, quello artistico-archeologico, quello sociologico e quello della comunicazione. Per ciascuno di essi sono previsti almeno un percorso triennale ed uno magistrale.

Oltre ai percorsi più tradizionali, orientati all’inserimento nel mondo della scuola, degli enti di promozione culturale o della ricerca, sono presenti altri itinerari formativi che guardano a settori quali l’editoria, la comunicazione d’impresa e quella audiovisiva. Inoltre, sono attivi due corsi di laurea, uno di primo ed uno di secondo livello, dedicati alle scienze sociali e politologiche.

Tra le numerose iniziative proposte dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno si segnala, infine, l’attivazione di una piattaforma on line attraverso la quale sono erogati corsi a distanza nelle diverse discipline.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno

• Beni Culturali
  • Editoria e Pubblicistica
  • Filosofia