Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Perugia

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Perugia

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia
Palazzo Manzoni – Piazza Francesco Morlacchi – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.30.09
Fax: +39 075.585.30.67
e-mail: orilet@unipg.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia è ospitata all’interno dello storico Palazzo Manzoni, nel centro della città. La facoltà ha scelto di modulare la propria offerta formativa in base ad un’impostazione classica nello studio delle discipline umanistiche.

Nella maggior parte dei casi i corsi di laurea presenti pongono nel proprio quadro didattico particolare attenzione verso il passato e la tradizione, nella consapevolezza che solo dalla conoscenza delle radici storiche delle singole materie possa partire un’interpretazione consapevole dell’attualità. L’offerta formativa comprende tutti i percorsi tradizionali: storia, filosofia, lingue straniere, archeologia. Tuttavia, sono presenti anche alcuni corsi di laurea organizzati in collaborazione con altre facoltà dell’ateneo che affrontano questioni di ultima generazione nell’ambito delle scienze della comunicazione o intendono trasferire conoscenze storiche di ampio respiro, in considerazione anche della nuova dimensione comunitaria del continente europeo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia

• Beni e Attività Culturali
  • Filosofia
  • Lettere
  • Lingue e Culture Straniere
  • Scienze della Comunicazione (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia

• Archeologia e Civiltà Classiche
  • Comunicazione Istituzionale e d’Impresa (Interfacoltà)
  • Filosofia ed Etica delle Relazioni
  • Italianistica e Storia Europea
  • Lingue e Letterature Moderne
  • Storia dell’Arte (interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Mario Ferranti
10 anni fa

All’interno del palazzo Manzoni,al secondo piano,è possibile ammirare splendidamente scolpito,il presumibile coperchio sepolcrale di un cavaliere. Se non sono di disturbo desidererei avere notizie sull’argomento o eventuali riferimenti librari a riguardo.
Fiducioso in un benevolo accoglimento della richiesta in questione, ringrazio anticipatamente. Mario Ferranti