Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Pavia

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Pavia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PaviaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Pavia
Strada Nuova 65 – 27100 PAVIA
Telefono: +39 0382.984.533
Fax: +39 0382.984.304

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Pavia raccoglie la lunga e articolata tradizione umanistica dell’ateneo pavese tenendo conto anche degli influssi derivanti dalla cultura moderna. I corsi di studio triennali e magistrali offerti si caratterizzano per l’eterogeneità degli insegnamenti impartiti e spaziano dallo studio della filologia a quello della letteratura antica e contemporanea, passando per l’analisi filosofica, la psicologia, la storia e l’esplorazione delle forme di arte antiche e contemporanee.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Pavia dispone di numerose aule destinate a esercitazioni di informatica e di biblioteche dotate di un patrimonio librario di altissimo livello, sia in termini qualitativi che quantitativi.

Un ruolo preminente è anche quello della ricerca, che viene coordinata dai vari dipartimenti. Dal 2000 è attivo, tra gli altri, anche il Centro di Ricerca Interdipartimentale Multimediale sul Teatro Antico (CRIMTA) che ha da poco iniziato a schedare per via informatica riproduzioni televisive e digitali degli spettacoli di teatro classico.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Pavia

• Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (Interfacoltà)
  • Filosofia
  • Lettere