Università degli Studi di Napoli Federico IIFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Porta di Massa, 1 – 80133 NAPOLI
Telefono : +39 081.253.56.54
Fax :  +39 081.253.56.63
e-mail : letterefilosofia.orienta@unina.it

La Facoltà di Lettere  e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” offre corsi rivolti alla formazione di figure destinate all’elaborazione e trasmissione dei saperi umanistici in contesti diversi: dalla ricerca storica alla tutela del patrimonio artistico ed archeologico, dalla mediazione linguistica agli studi storico-artistici e letterari, dalla ricerca filologica a quella filosofica.

Accanto ai più tradizionali studi umanistici la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” propone, anche grazie alla collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza, corsi finalizzati alla formazione di figure professionali dotate di una buona conoscenza delle discipline di base del servizio sociale e di conoscenze fondamentali nell’ambito psicologico.

La facoltà vanta anche un’ampia offerta per la formazione post-laurea: in primis le due scuole di specializzazione, una in Beni Archeologici ed una in Storia dell’Arte, affiancate da master di I e II livello e da una serie di specifici corsi di perfezionamento.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Archeologia e Storia delle Arti
  • Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali
  • Filosofia