Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Foggia

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Foggia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di FoggiaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia
Via Arpi, 176 – 71121 FOGGIA
Telefono: +39 0881.750.307
Fax: +39 0881.750.306
e-mail: giocipriani@libero.itr.rosa@unifg.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia è piuttosto giovane, poiché è nata un anno dopo l’istituzione dell’ateneo, più precisamente nel 2000. Il suo obiettivo è fornire una formazione tale da dare vita e figure professionali capaci di operare nell’ambito umanistico, toccando settori che vanno dalla letteratura alla storia, dalla filologia ai beni culturali.

Nella facoltà sono presenti due dipartimenti e vi è una biblioteca interfacoltà con Scienze della Formazione. All’interno della struttura è possibile trovare una sala lettura e tre postazioni informatiche, assieme a un patrimonio librario molto ricco che vanta oltre 13.000 volumi.

L’offerta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia comprende un corso di laurea interclasse di durata triennale in Lettere e Beni Culturali, che prevede tre curricula differenti, e due lauree magistrali di durata biennale, tra cui quella interclasse in Filologia, Letterature e Storia, con due curricula. I tre corsi sono ad accesso libero.

Presso la facoltà è possibile frequentare master e corsi di perfezionamento relativi alla gestione delle biblioteche e alla catalogazione del patrimonio librario o alla diagnostica archeologica. Numerosi sono pure i dottorati di ricerca e le collaborazioni con altre università. Inoltre, vengono promosse anche esperienze di tirocinio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia

• Lettere e Beni Culturali

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia

• Archeologia