Università degli Studi di FirenzeFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze
Piazza Brunelleschi, 3/4 – 50121 FIRENZE
Telefono: +39 055.275.68.00
Fax: +39 055.243.231
E-mail: preslett@unifi.it

L’offerta didattica della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze, è al tempo stesso varia ed esaustiva ed in grado di offrire ai propri studenti una preparazione completa in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro. Anche a seguito delle recenti modifiche normative nel settore, la facoltà ha significativamente ristrutturato la propria offerta formativa, prevedendo per il triennio l’attivazione di otto corsi di laurea, mentre ne sono previsti quattordici per il conseguimento della magistrale. Per tutti gli insegnamenti attivati presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze vige l’obbligo di frequenza ad almeno il 75 per cento delle lezioni.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze, dispone di una vasta serie di proposte anche per chi abbia già conseguito la laurea, in particolar modo sono state attivate due scuole di specializzazione nel settore dei beni archeologi ed artistici e master di primo e secondo livello in ambiti che vanno dalla pubblicità alla filosofia della medicina. È presente, inoltre, un master in Sistemi Informativi Geografici per la Gestione e il Monitoraggio del Territorio, organizzato in sinergia con le facoltà di Agraria, Economia ed Ingegneria dell’ateneo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze

• Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo
  • Filosofia
  • Lettere