Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Chieti e Pescara

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Via dei Vestini, 31 – Chieti scalo – 66013 CHIETI
Telefono: +39 0871.355.551
Fax: +39 0871.355.545
e-mail: presidenza@lettere.unich.it

L’offerta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara prevede un solo corso di laurea triennale in Lettere, pensato per fornire una formazione di base della materia. L’obiettivo è quello di trasmettere una preparazione che sia completa e solida al tempo stesso, rinviando la specializzazione delle competenze ai due corsi di laurea magistrale in Beni Archeologici e Storico-Artistici e Filologia, Linguistica e Tradizioni Letterarie.

Agli studenti viene riconosciuta la possibilità, contemplata dalle recenti modifiche normative di settore, di ottenere crediti formativi mediante lo svolgimento di stage e tirocini curricolari di durata variabile presso una molteplicità di soggetti, sia di natura pubblica che privata, con cui la facoltà abbia appositamente stipulato una convenzione. Tra di essi vi sono archivi, biblioteche e redazioni giornalistiche.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara è suddivisa in due dipartimenti, quello di Studi Classici dall’Antico al Contemporaneo e quello di Studi Umanistici e Sociali, i quali provvedono con la loro attività di ricerca e con l’organizzazione di convegni, seminari e viaggi di istruzione, a fornire strumenti fondamentali per il completamento della formazione degli studenti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Lettere

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Beni Archeologici e Storico-Artistici