Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Cagliari

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Cagliari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di CagliariFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari
Via Is Mirrionis 1 – 09123 CAGLIARI
Telefono: +39 070.675.74.59
Fax: +39 070.291.186
e-mail: preslett@unica.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari offre un eterogeneo ventaglio di proposte formative rivolte a tutti coloro che siano interessati ad ampliare il proprio bagaglio culturale con una solida preparazione di carattere umanistico. I corsi di laurea triennali e magistrali della facoltà intendono contribuire alla formazione di giovani laureati che possano adoperarsi, per mezzo della ricerca o della didattica, per lo studio, il mantenimento e la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e letterario prodotto dalle diverse società fino ai nostri giorni.

I corsi di laurea proposti coprono molteplici settori delle scienze umanistiche: dalla filosofia allo studio delle letterature antiche e moderne, dall’archeologia alla storia dell’arte. I laureati della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari saranno in grado di operare nei più diversificati contesti e settori della società. Potranno intraprendere la strada dell’insegnamento nelle scuole secondarie, operare all’interno di musei ed istituzioni culturali, lavorare nel mondo dell’editoria e, in generale, trovare impiego in tutti quei ruoli deputati alla diffusione del sapere umanistico e delle tradizioni culturali.

L’accesso ai corsi di laurea triennale prevede il superamento di una prova volta a valutare le conoscenze in ingresso. Solo nel caso del corso di laurea in Beni Culturali, a numero programmato, tale prova ha carattere selettivo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari

• Beni Culturali
  • Filosofia
  • Lettere