Lettere e Filosofia - Università degli Studi dell'Aquila

Lettere e Filosofia – Università degli Studi dell’Aquila

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi dell'Aquila Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi dell’Aquila
Via dell’Industria km.0.350 – 67100 Bazzano (AQ)
Telefono: +39 0862.432.111 / 112
Fax: +39 0862.432.113
e-mail: giannino.ditommaso@cc.univaq.it

Con oltre sessanta anni di vita la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi dell’Aquila vanta una tradizione ormai consolidata ed offre ai propri studenti una preparazione completa attraverso il proprio corpo docente che annovera complessivamente trenta professori tra ordinari ed associati. L’offerta didattica prevede tre corsi di laurea di primo livello ed altrettanti di secondo, incentrati sullo studio delle discipline storico-filosofiche e linguistico-letterarie. Tra i percorsi proposti ve ne sono anche alcuni che integrano i tradizionali studi umanistici con l’incursione in settori quali quello della comunicazione, della mediazione linguistica e quello relativo ai beni artistici e culturali. La facoltà prevede anche un’ampia gamma di attività formative di supporto e di completamento dell’apprendimento, che contempla convegni, seminari e viaggi di istruzione.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi dell’Aquila aderisce ad i principali programmi volti a favorire la mobilità di docenti e studenti all’interno dell’Unione Europea mediante l’assegnazione di borse per lo svolgimento di soggiorni di studio o di ricerca di durata variabile presso altre università comunitarie.

Per effettuare ricerche e per studiare è a disposizione degli studenti della facoltà la Biblioteca del Centro Polo che, nata nel 2005 dalla fusione con la biblioteca della Facoltà di Scienze della Formazione, è dotata di un patrimonio librario di 120.000 volumi e 1.300 periodici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi dell’Aquila

• Filosofia e Teoria dei Processi Comunicativi
  • Lettere
  • Lingue e Mediazione Culturale