Lettere e Filosofia - Seconda Università degli Studi di Napoli

Lettere e Filosofia – Seconda Università degli Studi di Napoli

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Seconda Università degli Studi di NapoliFacoltà di Lettere e Filosofia della Seconda Università degli Studi di Napoli
Corso Aldo Moro n.232 – Complesso di San Francesco – 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)
Telefono: +39 0823.274.306
Fax: +39 0823.799.025
e-mail: presidenza.lettere@unina2.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia della Seconda Università degli Studi di Napoli nasce nel 1994 e propone percorsi nel settore degli studi filologico-letterari e dei beni archeologici e culturali. Quest’ultimo ambito, in particolare, è di grandissimo interesse in un territorio caratterizzato dalla presenza di siti archeologici di fama mondiale e bellezze artistiche che tutti invidiano. In accordo con le peculiarità dei corsi di laurea proposti, le lezioni teoriche sono spesso integrate da sopralluoghi e visite di studio a scavi, cantieri di restauro e musei.

La facoltà ha a disposizione numerose strutture a servizio della ricerca e della didattica, tra le quali si segnalano in particolare i laboratori di topografia, aerofotogrammetria e informatica. Inoltre, gli studenti possono usufruire dei servizi di una biblioteca e di un laboratorio linguistico. Infine, i laureati potranno scegliere di frequentare una delle due scuole di specializzazione attivate in collaborazione con l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Conservazione dei Beni Culturali
  • Lettere
  • Scienze del Turismo per i Beni Culturali