sacs-consuelling-lecce

L’EDISU di Lecce ha attivato il servizio di “counselling” agli studenti, un servizio gratuito di consulenza individuale e di gruppo, nato per aiutare gli studenti a migliorare il rendimento accademico e “studiare meglio”.

L’obiettivo del servizio di counselling è la promozione e il miglioramento la qualità dell’esperienza universitaria di tutti gli studenti di laurea di primo livello o laurea magistrale iscritti all’Università del Salento.

Proponendosi come spazio di analisi e di riflessione che aiuta gli studenti a comprendere gli aspetti psicologici implicati nell’attività di studio, le attività di counselling proposte dall’EDISU in collaborazione con il Corso di Psicologia clinica dell’Università del Salento, sono studiate per offrire una consulenza mirata all’intervento di ascolto e di dialogo.

Il servizio si rivolge sia agli studenti che intendono imparare a studiare meglio, sia a tutti quei giovani che sperimentano situazioni di difficoltà personale, come ad esempio il “disadattamento” tipico degli studenti fuori sede, o qualsiasi altro problema personale che si rifletta negativamente sul percorso formativo.

Le attività hanno inizio nel mese di febbraio 2009; il personale del servizio riceve su appuntamento.
Per colloqui, informazioni o appuntamenti occorre presentarsi allo sportello degli uffici amministrativi dell’EDISU in Via adriatica, 8, stanza n. 40- I piano, nei seguenti orari:
martedì ore 10,00 – 13,00 mercoledì ore 10,00 – 13,00 giovedì ore 10,00 – 13,00 15,00 – 17,00

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Università del Salento e dell’EDISU, l’Ente per il diritto allo studio universitario della Regione Puglia.