Università di Birmingham

Incredibile ma vero. L’Università di Birmingham lancia un corso di laurea, interamente dedicato ai social network. In poche parole la “Facebook mania” diventa un percorso professionale vero e proprio al passo coi tempi.

I futuri professionisti del settore avranno una laurea in social networking, e saranno abilissimi esperti degli strumenti dell’ultima era di Internet la 2.0, ovvero di Facebook, Twitter e Bebo.

Gli studi riguardano soprattutto l’ utilizzo dei social network, applicato a settori come il marketing e più in generale alla comunicazione.

Non è un caso se proprio nel territorio di Londra nasce un corso di laurea di questo tipo. Da sempre infatti Londra è il laboratorio di tendenze culturali e il punto di riferimento per le mode di tutto il mondo.

Il corso sui social network, del costo di 4mila sterline, è stato lanciato da John Hickman e naturalmente prevede una presentazione online.

L’unico dubbio che sorge spontaneo, e che ha creato alcune polemiche, è quanto sia utile una laurea su Facebook o Twitter, con un percorso di studi dai contenuti così semplici, che la maggior parte delle persone già conosce o che comunque è in grado di apprendere da autodidatta.