Joint venture Enna Messina offerta formativa 2009

Joint venture Enna Messina offerta formativa 2009

Si stringe sempre di più la collaborazione tra l’Università di Messina e l’Università Kore di Enna. I due atenei siciliani infatti hanno deciso di condividere tre nuovi corsi di laurea: Tecnici di radiologia per immagini e radioterapia (10 posti), Ostetricia (15 posti) e Tecniche della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro (15 posti).

Le lezioni dei tre corsi dell’Università di Messina, saranno quindi impartiti, secondo la joint venture tra Enna e Messina, a partire dall’anno accademico 2009/2010, presso l’ateneo privato di Enna.

La joint-venture tra i due atenei giunge così al secondo anno: durante lo scorso anno accademico infatti i rettori dei due Atenei, Francesco Tomasello e Salvo Andò avevano stabilito che il corso di infermieristica (140) fosse spostato ad Enna.

“La sinergia tra i due atenei – si legge in una nota congiunta dei due atenei – si inserisce in un’ottica di continua evoluzione che, in questo modo, si prefigge di garantire a un più elevato numero di studenti la possibilità di accedere a corsi altamente performanti, con la prospettiva di un pronto riscontro professionale e di inserimento nel mondo del lavoro“.