JOB&Orienta

L’appuntamento con JOB&Orienta è alla Fiera di Verona dal 25 al 27 novembre 2010. L’evento, che quest’anno festeggia venti anni dalla sua nascita, è la più accreditata vetrina italiana dedicata all’Orientamento, alla Scuola, all’ Università e alla Formazione e Lavoro.

Promosso da Verona Fiere e Regione del Veneto, con la collaborazione del MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, JOB&Orienta è ad ingresso libero ed organizzato in una vasta zona espositiva, con un calendario ricco di appuntamenti culturali, laboratori, tavole rotonde, workshop e dibattiti.

JOB&Orienta è anche e soprattutto un evento che vede protagonista l’università, nei settori importanti della formazione e del lavoro. Tra gli obbiettivi principali della manifestazione cè quello di favorire la comunicazione tra sistema educativo e realtà produttive per colmare il gap tra formazione e mondo del lavoro. E ancora offrire ai giovani un servizio di counseling sulla formazione post laurea, con un occhio alle attuali tendenze del mercato del lavoro e l’imprenditoria giovanile e soprattutto favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

A tutto ciò si aggiunge anche l’attenzione speciale che JOB&Orienta intende dare alle proposte e alle opportunità di studio, formazione e lavoro all’estero, attraverso il progetto JOBInternational: università straniere, proposte di stage, tirocini e lavoro, opportunità di viaggi studio. Non mancheranno appuntamenti culturali che promuovono la mobilità internazionale.

L’area Università, Formazione e Lavoro di JOB&Orienta, dedicata all’istruzione post diploma, riunisce oltre 60 atenei italiani ed esteri, con offerte formative e servizi. Inoltre tutti i giovani dai 18 ai 35 anni possono conoscere i percorsi formativi post diploma e post laurea, informarsi sul mondo del lavoro e incontrare le aziende che cercano personale qualificato. Nella Saletta TopJOB ci saranno le presentazioni aziendali e workshop informativi sul mondo del lavoro.

L’area MultimediaJOB, dedicata ad un’ampia panoramica sulla multimedialità con le più aggiornate tecnologie e soluzioni a servizio della didattica, della ricerca e del lavoro come lavagne interattive, piattaforme di e-learning, software dedicati.

Appuntamento dunque con JOB&Orienta dal 25 al 27 novembre 2010 alla Fiera di Verona.

Clicca qui per avere maggiori informazioni.