investor day

Quest’anno l’e-festival è partito alla grande, nel vero senso della parola. La prima iniziativa del festival organizzato all’interno della Social Media Week 2011, appuntamento annuale con i media digitali partito ieri, è stata infatti la partenza del Frecciarossa delle start up, un biglietto a/r Roma-Milano per costruire nuove idee di business con l’aiuto di mentor e investitori.

Altro appuntamento da mettere in agenda per tutti gli aspiranti imprenditori, “wannabe startupper” ma anche studenti che vogliono approfondire e conoscere l’eco-sistema nascente di business angels e start up, sarà l’Investor Day.

Giovedì 22 settembre a Milano, presso la Mediateca di Santa Teresa, si svolgerà una giornata dedicata alle nuove idee di impresa nell’ambito del web sociale, all’incontro e al confronto tra start up e venture capital, business angel e incubatori d’impresa, dando a tutte le start up e alle imprese una opportunità di networking notevole per la scena italiana.

Wind Business Factor, progetto social web dedicato a giovani imprese, Mind The Bridge, fondazione californiana che sostiene lo sviluppo imprenditoriale in Italia, ed EnLabs, incubatore ed acceleratore d’impresa, hanno stretto una collaborazione per rendere più completo l’evento che si aprirà con un panel di discussione tenuto da investitori.

Dopo di che la parola passerà alle start up vincitrici di “Racconta il tuo Business Factor”: eRALOS3, StereoMood e PastBook, che in 15 minuti ciascuna dovranno convincere l’audience della validità della propria “idea geniale”.

Oltre ai maggiori investitori italiani, tra cui Quantica, Atlante, 360 Venures, IAG, i3P, Moai Venture, Finlombarda, ci saranno poi le start up cresciute e sviluppate all’interno dell’incubatore Enlabs: Interactive Project, gioco online della Formula 1, NextStyler, piattaforma per stilisti emergenti, Urlist, strumento per collezionare link sul web, SIMple, applicazione Android per rendere “intelligente” il proprio smartphone, Soudreef, la prima alternativa alla SIAE e RisparmioSuper, piattaforma di offerte dei supermercati.

Per partecipare all’evento gratuito è necessario registrarsi su EventBrite dove sono elencati anche tutti gli altri eventi che si terranno alla Social Media Week dal 19 al 23 settembre.