logo iulmFacoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali dell’Università IULM
Via Carlo Bo 1 – 20143 MILANO
Telefono: +39 02.891.412.660
e-mail: facolta.interpretariato@iulm.it

La Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali dell’Università IULM si rivolge a tutti gli studenti con una forte passione per le lingue straniere che vogliano intraprendere una carriera in questo campo. Gli insegnamenti previsti dai due corsi di studio attivati mirano a fornire solide competenze linguistiche unite ad una vasta preparazione culturale, indispensabile per operare al meglio nelle professioni legate all’interpretariato e alla traduzione.

I due corsi di laurea, uno triennale e uno magistrale, previsti dall’offerta formativa della facoltà forniscono non solo un’adeguata preparazione per quanto riguarda la conoscenza delle lingue straniere e le metodologie relative alla traduzione e all’interpretazione simultanea e consecutiva, ma puntano molto anche sull’insegnamento di materie quali l’economia, il diritto, la comunicazione, oltre ad approfondire gli aspetti deontologici della professione di interprete e traduttore, con l’obiettivo di fornire una preparazione a 360 gradi. I profili in uscita saranno altamente qualificati e potranno trovare sbocco in organizzazioni internazionali, nell’editoria, nelle istituzioni comunitarie e in imprese multinazionali.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Carlo Bo” è partner della Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali dell’Università IULM per quanto riguarda il progetto formativo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali dell’Università IULM

  • Interpretariato e Comunicazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali dell’Università IULM

  • Traduzione Specialistica e Interpretariato di Conferenza

Sito web della Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali dell’Università IULM