Ingegneria - Università degli Studi di Trieste

Telefono: +39 040.558.37.35 / 36 / 25.93
Fax: +39 040.558.34.01
e-mail: preside@ing.units.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trieste possiede due sedi didattiche, una a Trieste e una a Pordenone, dove si svolgono le attività di alcuni corsi di laurea. La facoltà si avvale pure di alcuni dipartimenti e, di una biblioteca con sala lettura e calcolatori, oltre alle biblioteche e i laboratori che si trovano presso gli stessi dipartimenti.

All’interno della facoltà operano oltre cento docenti provenienti da diversi contesti industriali e professionali e la didattica fornita mira a un rapido inserimento nel mondo del lavoro. L’offerta formativa della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trieste è piuttosto ricca e va a toccare diversi settori: attualmente offre quattro corsi di laurea di durata triennale e nove di II livello dalla durata di due anni, tra cui quello interclasse in Ingegneria di Processo e dei Materiali e quello in Production Engineering and Management, svolto in lingua inglese e l’unico con numero programmato. Quest’ultimo corso ha sede a Pordenone assieme ad alcuni insegnamenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica.

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trieste offre una vasta serie di proposte per la formazione post laurea, grazie all’attivazione di alcuni master sia di I che II livello e dottorati di ricerca. La facoltà supporta, inoltre, la mobilità internazionale: gli studenti, infatti, hanno la possibilità di trascorrere periodi di formazione presso università o aziende straniere, sia europee che americane.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trieste

• Ingegneria Civile e Ambientale
  • Ingegneria dell’Informazione
  • Ingegneria Industriale