Ingegneria - Università degli Studi di Salerno

Ingegneria – Università degli Studi di Salerno

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.964.029
Fax: +39 089.964.343
e-mail: presing@unisa.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno è stata fondata nel 1983 ed oggi è diventata un realtà consolidata sia dal punto di vista scientifico che didattico. Tra le sue peculiarità vi sono l’alto livello occupazionale dei laureati e un corpo docente con un’età media al di sotto di quella nazionale.

L’offerta formativa della facoltà copre tutte le principali aree delle scienze ingegneristiche e, attraverso le lezioni frontali e le attività pratiche svolte nei laboratori didattici, vuole formare esperti nella progettazione e conduzione di sistemi complessi, opere edili, infrastrutture, impianti industriali, macchinari, sistemi informatici e di gestione del territorio. Gli sbocchi professionali per i laureati sono innumerevoli, dall’esercizio della libera professione all’impiego presso industrie di produzione ed enti di ricerca.

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno dà ai propri studenti numerose opportunità per effettuare periodi di tirocinio formativo sia presso enti pubblici che presso aziende private, inoltre, offre una serie di percorsi formativi post laurea tra cui si segnalano ben cinque corsi di dottorato di ricerca.

La facoltà conduce anche un’intesa attività scientifica per la quale può giovarsi di ben cinquantasei laboratori con attrezzature all’avanguardia.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno

• Ingegneria Chimica
  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria Civile per l’Ambiente ed il Territorio